Premio giornalistico "Cristiana Matano", pronto il bando dell'edizione 2020
È online sul sito www.occhibluonlus.com il bando per la quinta edizione del Premio giornalistico internazionale “Cristiana Matano”, dedicato alla giornalista prematuramente scomparsa l’8 luglio 2015.
Tema per l’edizione 2020 è: “Lampedusa, Mediterraneo di pace: occhio del mondo sulla coesistenza tra i popoli”. L’evento si volgerà a Lampedusa l’isola del cuore, dove Cristiana ha scelto di riposare, nei giorni 8, 9 e 10 luglio 2020, durante “Lampedus’amore”, si concentreranno numerosi appuntamenti per ricordare la cronista campana, ma siciliana d’adozione.
Al termine della manifestazione saranno consegnati i Premi giornalistici “Cristiana Matano.
Il Premio è riservato ai giornalisti italiani iscritti all’Ordine e ai giornalisti stranieri autori di articoli, inchieste e servizi andati in onda e/o pubblicati su carta stampata, tv, radio, agenzie di stampa e testate online (regolarmente registrate), tra l’1 giugno 2019 e il 31 maggio 2020. Gli elaborati devono contenere testimonianze, fatti e reportage - legati a Lampedusa, al Mediterraneo, ma anche a tutti gli altri luoghi di confine del mondo - inerenti ai valori della solidarietà e dell’integrazione, al fenomeno delle migrazioni, allo sviluppo del turismo e alla bellezza del territorio, alla salvaguardia del paesaggio e dell’ambiente.
L’associazione “Occhiblu” onlus renderà noto fra non molto anche il programma della tre giorni.
Per Info www.occhibluonlus.com.