Veneto, il Comune di Agordo intitola un piazzale a Peppino Impastato
La cerimonia venerdì 29 marzo, alle 11. Nel pomeriggio, all'auditorium del Centro parrocchiale, il presidente della Fnsi Giuseppe Giulietti discuterà di come 'Combattere le mafie con l'informazione: cronache di casa nostra'. Con lui, fra gli altri, Monica Andolfatto, segretaria del sindacato regionale.
Quando la lotta contro l'illegalità azzera le distanze tra Nord e Sud con Libera. E così il Comune di Agordo, nelle montagne bellunesi, ha deciso di intitolare un piazzale al giornalista Peppino Impastato, ammazzato da Cosa Nostra a Cinisi in provincia di Palermo.
La cerimonia, venerdì 29 marzo, alle 11 nel piazzale di Tamonich. Nel pomeriggio, alle 18, nell'auditorium del Centro parrocchiale, il presidente della Federazione nazionale della Stampa italiana, Giuseppe Giulietti, discuterà sul tema 'Combattere le mafie con l'informazione: cronache di casa nostra', assieme a Monica Andolfatto, segretaria del Sindacato giornalisti Veneto. Modera l'incontro Ilario Tancon, presidente Assostampa bellunese.
L'iniziativa è promossa da Libera Belluno, Comune di Agordo, Istituto comprensivo Cencenighe e Agordo e Istituto Follador.