Motta Sant'Anastasia: solidarietà a Dario De Luca
Inizia con una nota stonata il primo giorno da sindaco di Anastasio Carrà, luogotenente dei Carabinieri prestato alla politica, eletto primo cittadino di Motta Sant’Anastasia, cittadina in provincia di Catania, nelle fila della Lega. L’episodio, avvenuto durante la notte dei risultati elettorali, riguarda l’aggressione subita dal giornalista Dario De Luca, mentre cercava di intervistare il primo cittadino ormai eletto e registrare i festeggiamenti davanti al comitato elettorale.
La cosa non deve essere piaciuta allo squadrone del nuovo sindaco, perché da li a poco, tra giochi di fuoco e tappi di spumante, sono volati insulti e minacce al giornalista, al quale hanno tolto non solo la parola ma anche lo smartphone, impedendogli di lavorare e costringendolo ad allontanarsi, inutile il tentativo di chiarimento da parte del giornalista di MeridioNews.
Solidarietà da parte del consiglio dell'Ordine dei giornalisti di Sicilia, dalla Segreteria di Assostampa Catania, Unci Catania e Assostampa Sicilia.