Venerdi, 22 novembre 2024 ore 10:21
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Insulti via social al giornalista Paolo Borrometi: condannato

Quattro mesi di reclusione all'avolese Sebastiano Casto per i commenti agli articoli, pubblicati nel 2017 dal vicedirettore dell'Agi sul sito Laspia.it, relativi al sostegno delle 'famiglie mafiose' ad alcuni candidati alle elezioni di Avola. Sul patteggiamento a 6 mesi, ridotto a 4 per la scelta del rito alternativo, ha prestato consenso la pm Sonia Vizzini.

paolo borrometi

Diffamazione aggravata. Erano stati gravi gli insulti che aveva rivolto al giornalista Paolo Borrometi, vicedirettore dell'Agi, che lo hanno portato a patteggiare la pena a 4 mesi di reclusione. Si tratta dell'avolese pluripregiudicato Sebastiano Casto, che non potrà usufruire del beneficio della sospensione condizionale della pena, proprio a causa delle sue condanne precedenti. 

Casto aveva diffamato Borrometi commentando degli articoli pubblicati sul sito Laspia.it - di cui il giornalista è direttore - e che riguardavano il sostegno delle 'famiglie mafiose' ad alcuni candidati alle elezioni di Avola, articoli che risalgono a settembre 2017. Sul patteggiamento a 6 mesi, ridotto a 4 per la scelta del rito alternativo ha prestato consenso il pm Sonia Vizzini. La sentenza è stata emessa dal giudice monocratico presso il Tribunale di Ragusa, Laura Ghidotti. (Agi)

@fnsisocial