Chiusura delle edizioni provinciali del Giornale di Sicilia, protestano le sei segreterie Assostampa. Assemblea il 13 novembre a Caltanissetta

Quattordici collaboratori del Gds di Enna hanno chiesto, attraverso una lettera aperta, un incontro al loro editore. Le segreterie provinciali ritengono che ridurre le notizie significhi non dare ai cittadini l’opportunità di raccontare le proprie storie, di denunciare abusi, sprechi e disservizi. In più, si ricorda che il taglio segue di due settimane l’avvio della cassa integrazione a zero ore per 16 corrispondenti. Pertanto, si auspica una riconsiderazione della scelta editoriale operata e che si possa tornare alla ripresa delle edizioni locali, per assicurare voce a quei territori periferici che già soffrono la loro marginalità.
Domenica 13 novembre alle 11, nella sede del Cefpas a Caltanissetta, si svolgerà un’assemblea provinciale del sindacato, in cui è in programma anche la trattazione di un ordine del giorno relativo alla situazione del Giornale di Sicilia. L’assemblea è aperta anche ai colleghi delle altre province.
Le segreterie provinciali Assostampa di Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, Ragusa e Siracusa
Tags: Catania, Enna, Messina, Siracusa, Caltanissetta