Cancellate le pagine di cronaca provinciale, sindaco di Caltanissetta rivolge appello all'editore del Giornale di Sicilia
"La notizia della chiusura della pagina di Caltanissetta del Giornale di Sicilia è un segno terribile dei tempi, in cui la pluralità di informazione non è più una certezza".
"Una delle pagine storiche della cronaca della nostra città e della provincia che ha raccontato la vita di un territorio non si può cancellare con un colpo di spugna", dichiara il sindaco Roberto Gambino, a nome della Città.
"Il centro Sicilia ha sempre più necessità di essere raccontato da un’informazione plurale, puntuale ed obbiettiva. Noi istituzioni abbiamo necessità che la nostra voce esca fuori dai palazzi dai confini delle nostre città. L’informazione giornalistica fornita dai numerosi collaboratori della testata che ogni giorno con passione ed abnegazione lavorano incessantemente per la ricerca della verità, non potrà mai essere soppiantata dalla comunicazione social o da altri mezzi. La mia vicinanza va a tutti questi lavoratori. Desidero inoltre rivolgere un appello all’editore del Giornale di Sicilia a nome della città e di tutti i giornalisti che resteranno senza lavoro dall’otto di febbraio, affinchè possa rivedere sua la decisone per trovare altre forme di contenimento delle spese. Chiedo al dottor Lino Morgante - conclude il sindaco Gambino - di rivedere le sue scelte, con una mano sul cuore ed una sul conto economico".