Addio a Leonardo Guida, uno dei decani del giornalismo agrigentino.
Si è spento ieri, all’età di 64 anni, dopo una lunga malattia contro la quale aveva strenuamente combattuto, Leonardo Guida, uno dei decani del giornalismo agrigentino. Iscritto all’Ordine professionale dal 1981, nella sua vita è stato firma di punta (e oseremmo dire, visto il carattere sempre “focoso”, anche di “sfondamento”) dei quotidiani La Sicilia e Giornale Di Sicilia, oltre che di emittenti televisive come AbsTv, partecipando anche ad alcune iniziative editoriali locali del passato e del presente.Nella sua lunga carriera si era occupato di diverse tematiche, dalla cronaca nera alla politica e alla cosiddetta “cronaca bianca”, coltivando sempre però la propria passione per lo sport e soprattutto per i motori e il rally. Guida aveva avuto anche un passato da pilota, con il nome d’arte di “Willer”, in omaggio dell’altra sua grande passione, il fumetto “Tex”, edito dalla casa editrice Bonelli.
Aveva per anni ricoperto - e fondato - l’ufficio stampa dell’Azienda sanitaria provinciale di Agrigento, ottenendo nel 2013 anche una vittoria giudiziaria per il riconoscimento dell’attività giornalistica svolta.
Leonardo Guida lascia quattro figli: Loredana (anche lei giornalista e collaboratrice del Giornale di Sicilia e di Agrigentonotizie), Francesca, Luisa e Giuseppe.
Tags: Agrigento