Giovedi, 21 novembre 2024 ore 16:42
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Premio “Giornalismo siciliano 2023: l’Addetto Stampa dell’anno”: prorogata al 31 luglio 2023 la scadenza per le domande di partecipazione

premio addetto stampa 2023

Sono stati prorogati al 31 luglio 2023 termini per la presentazione delle domande di partecipazione alla quarta edizione del premio GIORNALISMO SICILIANO 2023: L’ADDETTO STAMPA DELL’ANNO”. 

L’iniziativa è del Gruppo Uffici Stampa Sicilia, gruppo di specializzazione di Assostampa FNSI, guidato dal presidente Vito Orlando.

Inizialmente la data di scadenza era fissata al 30 giugno 2023. La decisione è stata presa per l’intensificarsi di chiarimenti sulle procedure per la partecipazione e favorire una maggiore partecipazione dei giornalisti pubblici e privati degli uffici stampa.

Il Premio è composto da due sezioni competitive:

  • 1-“Addetto stampa della Pubblica amministrazione (Regione, enti locali, sanità e società partecipate)” 
  • 2-“Addetto stampa imprese, organizzazioni private e no profit”. Sono previsti inoltre due premi speciali: -“Addetto stampa alla carriera” -“Premio speciale giornalista GUS”.

In questa edizione vi è una novità: infatti verrà assegnato un riconoscimento anche all’amministratore pubblico siciliano che si sia operato a favore dell’istituzione di uffici stampa o incrementato l’assunzione di giornalisti pubblici.

Il premio, promosso dall’Associazione Siciliana della Stampa, con il patrocinio dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia, è organizzato dal Gruppo Uffici Stampa Sicilia della FNSI, e si rivolge a tutti i giornalisti (professionisti e pubblicisti) che ricoprono il ruolo di addetto stampa presso enti pubblici, in società partecipate, nel campo del no profit, in imprese e organizzazioni private, purché iscritti all’Ordine dei giornalisti di Sicilia.

La Giuria è composta dal presidente del GUS Vito Orlando, dal vice presidente Marina Mancini e dal tesoriere Agata Di Giorgi, , dal segretario regionale dell’Associazione Siciliana della Stampa Giuseppe Rizzuto o suo delegato, dal presidente dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia Roberto Gueli o suo delegato.

Il bando ed il relativo modulo di domanda sono reperibili sul portale web di Assostampa Sicilia  e sul gruppo Facebook del GUS Sicilia https://www.facebook.com/groups/298300053544232.

Le candidature per le due sezioni competitive possono essere presentate sia in prima persona, sia da altri soggetti/enti che vogliano segnalare un addetto stampa che, a loro giudizio, si sia distinto per la sua attività. 

Le domande di partecipazione vanno inviate entro il 31 luglio 2023 all’indirizzo pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando nell’oggetto: “Premio Giornalismo siciliano – L’Addetto stampa dell’anno”

La cerimonia di premiazione, prevista orientativamente nel mese di settembre 2023, avverrà nel corso di un evento formativo per i giornalisti.

Tags: addetti stampa