Premio giornalistico 'Finanza per il sociale', prorogato il termine per l'invio degli elaborati
Professionisti, pubblicisti, praticanti, allievi delle Scuole di giornalismo o di Master riconosciuti dall'Ordine di età inferiore ai 35 anni potranno partecipare con lavori pubblicati o trasmessi entro il 28 febbraio 2022. Candidature entro il 4 marzo 2022. In palio 1.200 euro.
Più tempo per partecipare al premio giornalistico 'Finanza per il sociale', il premio promosso da Abi, Feduf e Fiaba e dedicato ai giovani giornalisti e praticanti per sostenere il loro impegno nel raccontare l'importanza della cultura finanziaria. Si potrà aderire al premio giornalistico con elaborati pubblicati o trasmessi entro lunedì 28 febbraio 2022. La candidatura potrà essere inviata entro il 4 marzo 2022.
La partecipazione al premio è gratuita. Ogni concorrente potrà partecipare singolarmente o in gruppo con un solo articolo o servizio audio o video, pubblicato o trasmesso nel periodo compreso tra il 1° marzo 2020 e il 28 febbraio 2022.
Tema del premio: "Storie di inclusione finanziaria e sociale quale leva di sviluppo sostenibile: gli obiettivi dell'educazione finanziaria e al risparmio e il benessere globale". «L'elaborato – spiegano i promotori – dovrà evidenziare in che modo l'educazione finanziaria possa supportare lo sviluppo sostenibile, soprattutto in relazione al ruolo delle realtà operanti sul territorio nella promozione dell'inclusione e dell'autosostenibilità finanziaria dei cittadini, anche in riferimento agli obiettivi di sviluppo sostenibile promossi dall'Agenda 2030 delle Nazioni Unite.
All'articolo o servizio radiotelevisivo ritenuto migliore verrà assegnato un riconoscimento economico pari a euro 1.200. Sono inoltre previste menzioni speciali per gli elaborati più meritevoli. Il contributo vincitore sarà pubblicato sui siti web dei promotori Abi, Faeduf e Fiaba.
Tutte le informazioni utili sono disponibili su www.abi.it, www.curaituoisoldi.it di Fudef e sul sito web di Fiaba (qui il link diretto) o scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..