Luigi Ronsisvalle nella nuova giunta della Fnsi

C’è un giornalista siciliano nella nuova giunta nazionale della Fnsi guidata dal neo Segretario generale Franco Siddi.
E’ Luigi Ronsisvalle, segretario nazionale aggiunto uscente, che è stato il più votato con 55 preferenze sui 59 voti espressi dalla componente di maggioranza della Fnsi composta da "Autonomia e Solidarietà", "Giornalisti Uniti" e "Per un sindacato di servizio". 52 anni, catanese, inviato del quotidiano "La Sicilia" Ronsisvalle vanta una lunga esperienza nel sindacato regionale e nazionale, avendo ricoperto fra l’altro la carica di segretario e di presidente del Consiglio regionale dell’Assostampa, di componente del Consiglio nazionale, della giunta e, negli ultimi sei anni, di segretario nazionale aggiunto che lo ha portato ad occuparsi di numerose e difficili vertenze a livello nazionale e anche dell’annosa questione degli uffici stampa della pubblica amministrazione.
A Luigi Ronsisvalle l’augurio di buon lavoro da parte di tutta l’Associazione siciliana della Stampa.

La nuova Giunta esecutiva della Fnsi

Il Consiglio nazionale della Fnsi ha eletto a Roma il 18 dicembre scorso la nuova Giunta esecutiva della Federazione nazionale della stampa italiana. Al voto hanno preso parte 115 consiglieri nazionali (90 professionali e 25 collaboratori) Questi gli eletti.
Professionali.
Lista “Autonomia e solidarietà-Giornalisti uniti per un sindacato di servizio” (gli eletti in neretto): Luigi Ronsisvalle 55, Marco Gardenghi 53, Guido Besana 46, Enrico Ferri 46, Giovanni Rossi 44, Pierfranco Devecchi 39, Fabio Azzolini 38, Lucia Visca 29, Daniela Scano 26, Carlo Bartoli 21..
Lista "Stampa libera ed indipendente": Carlo Maria Parisi 8, Luigi Monfredi 3.
Lista "Uniti per il contratto": Daniela Stigliano 12, Marina Garbesi 10, Paolo Perucchini 6, Corrado Giustiniani 2, Cesare Giuzzi 2.
Collaboratori.
Lista "Autonomia e solidarietà-Giornalisti uniti per un sindacato di servizio": Gino Falleri 10, Domenico Castellano 6.
Lista "Stampa libera ed indipendente": Ezio Ercole 8, Domenico Tedeschi 4, Catia Acquesta 4.
Della Giunta esecutiva fanno, inoltre, parte di diritto il Presidente Fnsi, Roberto Natale ed il Segretario Generale Fnsi, Franco Siddi.