A Terme Vigliatore dal 22 al 24 febbraio
il XXXI Congresso dell’Assostampa Siciliana
Definito l’ordine del giorno

La Giunta e il Consiglio regionale dell’Associazione siciliana della stampa nel corso della seduta che si è svolta a Palermo lo scorso 8 febbraio hanno definito l’ordine del giorno del XXXI Congresso regionale dell’Associazione siciliana della Stampa, convocato nei giorni 22, 23 e 24 febbraio 2010 al Grand Hotel delle Terme – Parco Augusto a Terme Vigliatore (Messina), viale delle Terme 85. L’inizio dei lavori è fissato alle ore 16. Parteciperanno 122 delegati provenienti dalle 9 province siciliane, più invitati e membri di diritto.

Questo l’ordine del giorno
1. Costituzione ed insediamento dell'Ufficio di Presidenza, della Commissione
verifica poteri e degli altri Organi assembleari.
2. Relazione politico-sindacale del Segretario regionale Alberto Cicero.
3. Relazione finanziaria del Tesoriere e del Collegio dei Sindaci.
4. Relazione del Presidente del Collegio dei Probiviri.
5. Eventuali modifiche dello Statuto associativo
6. Dibattito sulle relazioni, discussione e approvazione dei documenti congressuali
7. Elezione del Segretario regionale.
8. Elezione degli Organi statutari.
9. Eventuale insediamento Consiglio regionale – Elezioni Presidente – Giunta esecutiva -
Tesoriere
10. Varie ed eventuali.

Le procedure di partecipazione
L’arrivo dei congressisti è previsto al Grand Hotel delle Terme – Parco Augusto di Terme Vigliatore per le ore 11,30 del 22 febbraio. All’arrivo i colleghi sono pregati di recarsi c/o la segreteria del Congresso che funzionerà all’Hotel per prendere atto della sistemazione alberghiera e per la consegna del materiale congressuale. Alle 13,30 è previsto il pranzo a buffet.
I congressisti saranno ospitati presso il Gran Hotel delle Terme e presso il Terme Park Hotel e il Sait Hotel che si trovano a breve distanza dal Grand Hotel delle Terme, dove si terrà il congresso e dove saranno consumati i pranzi e le cene (i congressisti potranno invece consumare la prima colazione nei rispettivi alberghi dove pernottano). I congressisti potranno avere notizie della propria sistemazione alberghiera prendendo contatto con gli uffici dell’Associazione a Palermo a partire da giovedì 18 febbraio. L’ospitalità alberghiera, in pensione completa, parte dal pranzo del 22 febbraio e termina con la colazione del 25 febbraio. Gli eventuali extra nei tre giorni del Congresso sono a carico dei delegati. La quota per gli eventuali accompagnatori, per i tre giorni di pensione completa, è di euro 240,00 da saldare la sera prima della partenza nei rispettivi alberghi.
I lavori si terranno nella sala congressi del Grand Hotel delle Terme - Parco Augusto.
L’inizio dei lavori è fissato per le ore 16,00. Eventuali sedute notturne sono previste per il 23 e 24 febbraio. Il Congresso si concluderà la sera del 24 febbraio e le camere dovranno essere lasciate libere entro le ore 10 del 25 febbraio.
I delegati effettivi che non potranno partecipare ai lavori sono pregati di dare comunicazione entro le ore 12,00 del 15 febbraio ai rispettivi Segretari provinciali per le opportune sostituzioni. Sarà poi cura dei Segretari provinciali comunicare, subito dopo, le sostituzioni agli uffici dell’Associazione a Palermo I membri di diritto e gli invitati dovranno dare analoga comunicazione agli uffici dell’Associazione entro la stessa ora e lo stesso giorno.
Si comunica ai congressisti che in seguito ad accordo con la Direzione del Grand Hotel delle Terme è disponibile gratuitamente l’accesso alla sauna, al bagno turco e alla docce aromaterapiche. Inoltre è previsto lo sconto del 15% sui trattamenti del centro benessere M.Messeguè e del 15% sulle prestazioni del Salone Coiffeur Rolando Elisei.