Giornalisti Ufficio stampa Comune Palermo
Assostampa chiede invio commissario ad acta

Palermo 15 marzo 2010 - L’Associazione siciliana della Stampa, dopo la definitiva chiusura dell’ufficio stampa, chiederà al presidente della Regione Lombardo e all’assessore alla Funzione pubblica Caterina Chinnici di inviare un commissario ad acta al Comune di Palermo.
“ E’ indispensabile - spiega il segretario regionale dell’Associazione Alberto Cicero - venire a capo di una vicenda diventata ormai stucchevole ed emblematica che di fatto nega ai cittadini un diritto sancito dalla legge, ovvero la trasparenza degli atti pubblici, anche attraverso l’ufficio stampa.
“ Chiederemo di estendere l’iniziativa –  prosegue Cicero - anche agli altri enti che non hanno ancora attivato gli uffici stampa previsti dalla legge 150, applicando ai giornalisti che vi lavorano il Contratto nazionale di lavoro dei giornalisti, così come previsto dall’attuale normativa in Sicilia”.