Acireale. Nasce l'Associazione stampa jonico-etnea, costola dell'Assostampa

Si è svolta mercoledì 19 maggio al Palazzo di città di Acireale la cerimonia di presentazione dell'Associazione della stampa jonico etnea - giornalisti uniti. Una settantina di colleghi, tra professionisti e pubblicisti del comprensorio acese, ha raccolto l’invito di Gaetano Rizzo, fondatore del sodalizio che si propone di promuovere iniziative di carattere culturale e a sostegno della categoria. Il sindaco di Acireale, Nino Garozzo, e il presidente del Consiglio comunale acese, Pietro Filetti, hanno ospitato Luigi Ronsisvalle, vice-segretario della Federazione nazionale della stampa, Alberto Cicero, segretario regionale dell'Assostampa, e Maria Ausilia Boemi, segretario provinciale dello stesso sindacato, presenti assieme a Monica Adorno, vice-segretario provinciale dell'Assostampa, Concetto Mannisi e Giuseppe Lazzaro Danzuso, entrambi consiglieri regionali dell'Ordine dei giornalisti, Giuseppe Vecchio, presidente regionale dell'Unione cattolica della stampa italiana, Nino Randazzo, segretario regionale dell'Unione stampa sportiva italiana, Antonio Foti, consigliere regionale dell'Unione stampa sportiva italiana e del Gruppo uffici stampa, e Gaia Montagna, segretario regionale dell'Unione cattolica della stampa italiana, revisore dei conti regionale all'Unione stampa sportiva italiana e componente la commissione regionale lavoro autonomo dell'Assostampa. Maria Ausilia Boemi, Alberto Cicero e Luigi Ronsisvalle hanno posto l'accento sul momento di disagio che sta attraversando la categoria dei giornalisti e sulla necessità di cambiare pagina, cogliendo l'opportunità delle prossime elezioni per il rinnovo degli organismi regionali e nazionali dell'Ordine.