PER LA DEMOCRAZIA, CONTRO LA MAFIA
NO ALLA LEGGE BAVAGLIO

Sabato 26 giugno alle ore 10.30 in via gen. Vincenzo Magliocco a Palermo (a poca distanza da piazza Verdi e dal Teatro Massimo) le associazioni antimafia cittadine e le organizzazioni giornalistiche, con l’adesione dell’Anm, sezione distrettuale di Palermo, di molti movimenti della società civile e di alcune organizzazioni sindacali, promuovono una manifestazione contro il Ddl sulle intercettazioni in discussione alla Camera.
Un disegno di legge che vuole impedire alla magistratura e alle forze dell’ordine di colpire i reati di mafia e quelli ad essi connessi - estorsione, corruzione, usura; agli organi di stampa di informare e documentare i cittadini sui fatti di mafia e di politica corrotta e ai cittadini di sapere.
Occorre dunque mobilitarsi per un’informazione libera, per contrastare i corrotti, i collusi e i mafiosi, per una democrazia partecipata.
Interverranno tra gli altri Roberto Natale, presidente nazionale Fnsi, Alberto Cicero, segretario regionale Assostampa Sicilia, e Guido Columba, presidente nazionale Unci, Unione Nazionale Cronisti Italiani.

Il manifesto con le associazioni e organizzazioni aderenti