Sui concorsi del Comune dopo le denunce del sindacato attendiamo l'intervento della magistratura

Luigi Ronsisvalle, vicesegretario della Federazione nazionale della Stampa, ha dichiarato:
Un concorso per cinque posti con un solo partecipante. Basta questo semplice dato perché la Procura della Repubblica vada a vedere chiaro su cosa accade al Comune di Palermo in fatto di concorsi e assunzioni.
Il sindacato dei giornalisti non dimentica che l’Amministrazione Cammarata ha inspiegabilmente annullato un concorso già espletato e concluso per l’ufficio stampa del Comune, gettando sul lastrico, dopo anni di lavoro e senza spiegazione alcuna, 9 giornalisti per i quali gli ispettori del lavoro avevano condannato la stessa amministrazione al pagamento di un multa di diversi milioni di euro per evasione degli obblighi contributivi.
Su questi fatti specifici e su un concorso con un solo concorrente, il sindacato dei giornalisti, dopo le denunce presentate, aspetta con fiducia l’esito degli accertamenti della magistratura penale e, soprattutto, quelli della Procura della Corte dei Conti dimostratasi sinora sensibile, celere e attenta ai problemi degli uffici stampa delle pubbliche amministrazioni in Sicilia.