Intimidazione a Salvatore Maiorca – La solidarietà
dell’Assostampa regionale e della sezione di Siracusa

L’Associazione siciliana della Stampa e la sezione provinciale di Siracusa esprimono solidarietà al collega de La Sicilia, Salvatore Maiorca, raggiunto, assieme al presidente provinciale del Wwf, Giuseppe Patti, da una lettera intimidatoria per gli articoli sui progetti di porti turistici e insediamenti turistici alla Pillirina.
Il sindacato dei giornalisti respinge ogni attacco al diritto di cronaca. “Riaffermeremo sempre - sostengono le segreterie regionale e provinciale - e continueremo a difendere in ogni sede, il valore di un’informazione libera e priva di condizionamenti. Tutti i tentativi di impedire ai giornalisti di svolgere il loro lavoro, di raccontare fatti e manifestare opinioni, sono una ferita alla democrazia del Paese e allo sviluppo della nostra terra”.

Palermo 15 marzo 2011