| | Il
lavoro che c'è
Due giornalisti per l'Azienda sanitaria provinciale
di Trapani
BANDO SCADENZA
30 MARZO
Avviso
pubblico per il conferimento di n°2 incarichi con contratto di Collaborazione
Coordinata
e Continuativa per l’attività di Addetto stampa
Il Direttore Generale dell’ASP di Trapani
RENDE NOTO
E’ indetta selezione pubblica ai sensi del Regolamento di cui alla
delibera del Direttore Generale
n°282 del 29/02/2008, mediante comparazione dei curricula professionali
e culturali e colloquio
per il conferimento di n. 2 incarichi di Collaborazione Coordinata e
Continuativa (CO.CO.CO.)
per l’attività di Addetto stampa.
1. OGGETTO E NATURA DELL’INCARICO
L’attività oggetto dell’incarico consiste prevalentemente
nella cura, per conto dell’ASP di
Trapani dei rapporti con i mezzi di comunicazione di massa e delle altre
attività previste
dalla
direttiva del Dipartimento Funzione Pubblica del 07/02/2002.
Gli incaricati svolgeranno la propria attività presso la sede dell’Azienda
con il diretto coordinamento
del vertice aziendale, assicurando il massimo grado di trasparenza, chiarezza
e tempestività delle
comunicazioni da fornire nelle materie di interesse dell’Amministrazione
nel rispetto della riservatezza
delle informazioni che riguardano l’Azienda di cui potrà venire
a conoscenza.
La definizione degli orari e delle modalità di esecuzione della prestazione,
sarà rimessa alle
determinazioni della Direzione aziendale.
Ai sensi dell’art. 57 del D.lgs. 30 marzo 2001, n. 165, questa pubblica
Amministrazione garantisce
le pari opportunità per l’accesso al lavoro.
2. DURATA E COMPENSO DELLA COLLABORAZIONE
Il periodo temporale di durata di ciascun incarico è di mesi dodici.
La decorrenza verrà fissata nei
rispettivi contratti di lavoro.
Per gli incarichi in parola a titolo di corrispettivo per lo svolgimento
della collaborazione, sarà
riconosciuto a ciascun titolare di incarico il compenso annuale lordo
di € 17.659,32
utilizzando per
mero criterio di riferimento la retribuzione prevista dal contratto FIEG-FNSI
2009-2013 per il profilo
di Redattore ordinario.
3. REQUISITI PER L’AMMISSIONE
Per l’ammissione alla selezione i concorrenti debbono essere in possesso
dei seguenti requisiti:
• Requisiti generali:
a) cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea;
b) godimento dei diritti politici e non essere stati esclusi dall’elettorato
politico attivo;
c) non aver riportato condanne penali per uno dei reati che comportano
il recesso da parte della P. A.;
d) non essere mai stati destituiti o dispensati dall’impiego presso
una Pubblica Amministrazione,
ovvero licenziati per aver conseguito l’impiego mediante la produzione
di documenti falsi e comunque
con mezzi fraudolenti;
e) idoneità fisica allo svolgimento dell’attività oggetto
dell’incarico in argomento.
Requisiti specifici:
1)Iscrizione all’Albo dei giornalisti
Curriculum:
Saranno oggetto di valutazione:
1)Laurea in scienze della comunicazione o laurea equipollente
2)Documentata esperienza presso redazioni giornalistiche, uffici stampa,
nella realizzazione di
servizi radiofonici e televisivi nonché capacità nell’uso
di programmi di impaginazione grafica
3)Titoli di studio specialistici in giornalismo ovvero in comunicazione
pubblica conseguiti a seguito
di frequenza di master o scuole post laurea presso università o scuole
riconosciute dal Consiglio
Nazionale dell’Ordine dei giornalisti
4)Servizio prestato in qualità di giornalista presso uffici stampa
di amministrazioni pubbliche ed
Enti privati
Il mancato possesso del requisito specifico previsto comporta l’esclusione
dalla selezione; lo stesso
deve essere posseduto alla data di scadenza del termine stabilito per
la presentazione della
domanda e mantenuto al momento della stipula del contratto di co.co.co
4. DOMANDA DI AMMISSIONE
La domanda di ammissione alla selezione - indirizzata all’Azienda Sanitaria
Provinciale di Trapani
Settore Affari del Personale - Via Mazzini n°1 Trapani - deve essere
redatta in carta semplice, secondo
lo schema allegato al presente avviso, sottoscritta dal dichiarante senza
autenticazione della firma e
munita della fotocopia del documento di riconoscimento.
Sulla busta contenente la domanda dovrà essere riportata la dicitura “Selezione
Addetto stampa".
Alla domanda i concorrenti dovranno a pena di esclusione allegare il
curriculum professionale e
culturale, sottoscritto e documentato.
La documentazione dovrà essere prodotta in originale o in copia autenticata
a norma di legge. E’
ammessa in luogo della presentazione della documentazione l’autocertificazione
ai sensi di legge,
purchè i dati contenuti nell’autocertificazione consentano la
valutazione nonché la verifica della
veridicità della dichiarazione stessa da parte della Commissione Esaminatrice.
Ai fini della sottoscrizione della domanda e delle autocertificazioni
nella stessa riportate nonché delle
autocertificazioni delle copie dei titoli da presentare si applicano
le norme di cui al D.P.R. 445/2000.
Comportano l’esclusione dalla selezione:
il mancato possesso del requisito richiesto, la mancata indicazione e
certificazione del requisito
specifico richiesto, la mancata sottoscrizione della domanda e la mancata
produzione del
curriculum sottoscritto e documentato, la presentazione delle domande
oltre l’orario e la data,
indicati al punto 5.
5. TERMINI E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Le domande devono essere presentate direttamente, dalle ore 9,00 alle
ore 13,00 dal lunedì al
venerdì, presso il Settore Affari del Personale dell’ASP – 3° piano – Via
Mazzini 1 – Trapani entro e
non oltre le ore 13.00 del giorno 30 Marzo 2011 pena l’esclusione dalla
selezione. La data di
presentazione è stabilita e comprovata dall’apposita attestazione
rilasciata dall’Ufficio ricevente. La
domanda può essere trasmessa tramite raccomandata a.r. che deve perentoriamente
pervenire entro lo
stesso termine. Le domande pervenute oltre il termine suddetto non saranno
accettate.
L’Amministrazione non assume alcuna responsabilità per dispersione
di comunicazioni derivante da
inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente oppure da
mancata o tardiva comunicazione
del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda, né per
eventuali disguidi postali o telegrafici
comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.
6. PROCEDURA SELETTIVA
La procedura selettiva viene operata mediante comparazione dei curricula
professionali e culturali dei
candidati, integrata dal colloquio da parte di una Commissione nominata
dal Direttore Generale.
In particolare saranno valutati i titoli conseguiti e le attività svolte
dai candidati nel corso della propria
attività lavorativa, ritenute significative per un idoneo apprezzamento
delle capacità ed attitudini degli
stessi in relazione alla specifica esperienza richiesta tra gli indicatori
previsti dal bando.
Le situazioni descritte nel curriculum per le quali non viene prodotta
idonea documentazione, anche
mediante autocertificazione, non verranno valutate. La Commissione formula
apposito elenco di idonei
che verrà trasmesso al Direttore Generale il quale individuerà i
professionisti ai quali conferire gli
incarichi. Per la formalizzazione di ogni incarico provvede l’U.O.
Contratti e Convenzioni.
7. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Ai sensi del D.Lgs. N. 196/2003 i dati forniti dai candidati saranno
raccolti presso la struttura
complessa Settore Affari del Personale dell’ASP di Trapani per le finalità di
gestione dell’Avviso
anche con sistemi automatizzati anche successivamente all’eventuale
instaurazione del rapporto di
lavoro per le finalità di gestione del rapporto medesimo. La presentazione
della domanda da parte del
candidato implica il consenso al trattamento dei propri dati personali,
compresi i dati sensibili, a cura
del personale assegnato all’ufficio preposto per la conservazione delle
domande ed all’utilizzo delle
stesse per lo svolgimento della procedura selettiva.
Per eventuali informazioni e per il ritiro dello schema di domanda gli
interessati possono rivolgersi
all’U.O. Servizio Stato Giuridico del Settore Affari del Personale
(tel. 0923/805249 nelle giornate di
apertura al pubblico: martedì ore 16,00-17,30; giovedì ore
9,30-13,00).
Lo schema della domanda è altresì scaricabile dal sito internet
| |