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Il lavoro che c'è
Due giornalisti per l'Azienda sanitaria provinciale di Trapani

BANDO SCADENZA 30 MARZO

Avviso pubblico per il conferimento di n°2 incarichi con contratto di Collaborazione
Coordinata e Continuativa per l’attività di Addetto stampa

Il Direttore Generale dell’ASP di Trapani
RENDE NOTO
E’ indetta selezione pubblica ai sensi del Regolamento di cui alla delibera del Direttore Generale
n°282 del 29/02/2008, mediante comparazione dei curricula professionali e culturali e colloquio
per il conferimento di n. 2 incarichi di Collaborazione Coordinata e Continuativa (CO.CO.CO.)
per l’attività di Addetto stampa.
1. OGGETTO E NATURA DELL’INCARICO
L’attività oggetto dell’incarico consiste prevalentemente nella cura, per conto dell’ASP di
Trapani dei rapporti con i mezzi di comunicazione di massa e delle altre attività previste dalla
direttiva del Dipartimento Funzione Pubblica del 07/02/2002.
Gli incaricati svolgeranno la propria attività presso la sede dell’Azienda con il diretto coordinamento
del vertice aziendale, assicurando il massimo grado di trasparenza, chiarezza e tempestività delle
comunicazioni da fornire nelle materie di interesse dell’Amministrazione nel rispetto della riservatezza
delle informazioni che riguardano l’Azienda di cui potrà venire a conoscenza.
La definizione degli orari e delle modalità di esecuzione della prestazione, sarà rimessa alle
determinazioni della Direzione aziendale.
Ai sensi dell’art. 57 del D.lgs. 30 marzo 2001, n. 165, questa pubblica Amministrazione garantisce
le pari opportunità per l’accesso al lavoro.
2. DURATA E COMPENSO DELLA COLLABORAZIONE
Il periodo temporale di durata di ciascun incarico è di mesi dodici. La decorrenza verrà fissata nei
rispettivi contratti di lavoro.
Per gli incarichi in parola a titolo di corrispettivo per lo svolgimento della collaborazione, sarà
riconosciuto a ciascun titolare di incarico il compenso annuale lordo di € 17.659,32 utilizzando per
mero criterio di riferimento la retribuzione prevista dal contratto FIEG-FNSI 2009-2013 per il profilo
di Redattore ordinario.
3. REQUISITI PER L’AMMISSIONE
Per l’ammissione alla selezione i concorrenti debbono essere in possesso dei seguenti requisiti:
• Requisiti generali:
a) cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea;
b) godimento dei diritti politici e non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
c) non aver riportato condanne penali per uno dei reati che comportano il recesso da parte della P. A.;
d) non essere mai stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione,
ovvero licenziati per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi e comunque
con mezzi fraudolenti;
e) idoneità fisica allo svolgimento dell’attività oggetto dell’incarico in argomento.
Requisiti specifici:
1)Iscrizione all’Albo dei giornalisti
Curriculum:
Saranno oggetto di valutazione:
1)Laurea in scienze della comunicazione o laurea equipollente
2)Documentata esperienza presso redazioni giornalistiche, uffici stampa, nella realizzazione di
servizi radiofonici e televisivi nonché capacità nell’uso di programmi di impaginazione grafica
3)Titoli di studio specialistici in giornalismo ovvero in comunicazione pubblica conseguiti a seguito
di frequenza di master o scuole post laurea presso università o scuole riconosciute dal Consiglio
Nazionale dell’Ordine dei giornalisti
4)Servizio prestato in qualità di giornalista presso uffici stampa di amministrazioni pubbliche ed
Enti privati
Il mancato possesso del requisito specifico previsto comporta l’esclusione dalla selezione; lo stesso
deve essere posseduto alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della
domanda e mantenuto al momento della stipula del contratto di co.co.co
4. DOMANDA DI AMMISSIONE
La domanda di ammissione alla selezione - indirizzata all’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani
Settore Affari del Personale - Via Mazzini n°1 Trapani - deve essere redatta in carta semplice, secondo
lo schema allegato al presente avviso, sottoscritta dal dichiarante senza autenticazione della firma e
munita della fotocopia del documento di riconoscimento.
Sulla busta contenente la domanda dovrà essere riportata la dicitura “Selezione Addetto stampa".
Alla domanda i concorrenti dovranno a pena di esclusione allegare il curriculum professionale e
culturale, sottoscritto e documentato.
La documentazione dovrà essere prodotta in originale o in copia autenticata a norma di legge. E’
ammessa in luogo della presentazione della documentazione l’autocertificazione ai sensi di legge,
purchè i dati contenuti nell’autocertificazione consentano la valutazione nonché la verifica della
veridicità della dichiarazione stessa da parte della Commissione Esaminatrice.
Ai fini della sottoscrizione della domanda e delle autocertificazioni nella stessa riportate nonché delle
autocertificazioni delle copie dei titoli da presentare si applicano le norme di cui al D.P.R. 445/2000.
Comportano l’esclusione dalla selezione:
il mancato possesso del requisito richiesto, la mancata indicazione e certificazione del requisito
specifico richiesto, la mancata sottoscrizione della domanda e la mancata produzione del
curriculum sottoscritto e documentato, la presentazione delle domande oltre l’orario e la data,
indicati al punto 5.
5. TERMINI E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Le domande devono essere presentate direttamente, dalle ore 9,00 alle ore 13,00 dal lunedì al
venerdì, presso il Settore Affari del Personale dell’ASP – 3° piano – Via Mazzini 1 – Trapani entro e
non oltre le ore 13.00 del giorno 30 Marzo 2011 pena l’esclusione dalla selezione. La data di
presentazione è stabilita e comprovata dall’apposita attestazione rilasciata dall’Ufficio ricevente. La
domanda può essere trasmessa tramite raccomandata a.r. che deve perentoriamente pervenire entro lo
stesso termine. Le domande pervenute oltre il termine suddetto non saranno accettate.
L’Amministrazione non assume alcuna responsabilità per dispersione di comunicazioni derivante da
inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente oppure da mancata o tardiva comunicazione
del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici
comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.
6. PROCEDURA SELETTIVA
La procedura selettiva viene operata mediante comparazione dei curricula professionali e culturali dei
candidati, integrata dal colloquio da parte di una Commissione nominata dal Direttore Generale.
In particolare saranno valutati i titoli conseguiti e le attività svolte dai candidati nel corso della propria
attività lavorativa, ritenute significative per un idoneo apprezzamento delle capacità ed attitudini degli
stessi in relazione alla specifica esperienza richiesta tra gli indicatori previsti dal bando.
Le situazioni descritte nel curriculum per le quali non viene prodotta idonea documentazione, anche
mediante autocertificazione, non verranno valutate. La Commissione formula apposito elenco di idonei
che verrà trasmesso al Direttore Generale il quale individuerà i professionisti ai quali conferire gli
incarichi. Per la formalizzazione di ogni incarico provvede l’U.O. Contratti e Convenzioni.
7. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Ai sensi del D.Lgs. N. 196/2003 i dati forniti dai candidati saranno raccolti presso la struttura
complessa Settore Affari del Personale dell’ASP di Trapani per le finalità di gestione dell’Avviso
anche con sistemi automatizzati anche successivamente all’eventuale instaurazione del rapporto di
lavoro per le finalità di gestione del rapporto medesimo. La presentazione della domanda da parte del
candidato implica il consenso al trattamento dei propri dati personali, compresi i dati sensibili, a cura
del personale assegnato all’ufficio preposto per la conservazione delle domande ed all’utilizzo delle
stesse per lo svolgimento della procedura selettiva.
Per eventuali informazioni e per il ritiro dello schema di domanda gli interessati possono rivolgersi
all’U.O. Servizio Stato Giuridico del Settore Affari del Personale (tel. 0923/805249 nelle giornate di
apertura al pubblico: martedì ore 16,00-17,30; giovedì ore 9,30-13,00).
Lo schema della domanda è altresì scaricabile dal sito internet

 
 

Giornalismo Siciliano - testata dell’Associazione Siciliana della Stampa-FNSI
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