Giornalisti uffici stampa, Guidotto nuovo fiduciario Gus Catania
È Gaetano Guidotto il nuovo fiduciario del Gruppo uffici stampa di Catania. Lo ha eletto ieri sera all'unanimità l'assemblea dei giornalisti catanesi iscritti al gruppo di specializzazione del Gus. Gaetano Guidotto, 54 anni, professionista, è addetto stampa del Comune di Bronte da oltre 13 anni, e vanta una lunga esperienza sindacale nello specifico settore dell'informazione pubblica.
"Metto la mia elezione a disposizione dei colleghi - ha detto il nuovo fiduciario del Gus - per affrontare in un quadro unitario il problema della professionalizzazione e dell'applicazione del contratto di lavoro nel settore del lavoro giornalistico nella pubblica amministrazione".
All'assemblea erano presenti il presidente regionale del Gus, Vito Orlando, e il segretario provinciale Assostampa di Catania, Orazio Aleppo. "Una scelta condivisa - ha commentato Orlando - è sempre il miglior viatico per operare al meglio, in una sezione importante come quella di Catania, che è la più numerosa della Sicilia. Sono fiducioso che Gaetano svolgerà un buon lavoro nell'interesse dei colleghi".
Al collega Guidotto vanno anche le congratulazioni e l’augurio di buon lavoro del segretario provinciale Orazio Aleppo. "In un momento così delicato e di evoluzione per la categoria - ha detto Aleppo - è importante avere una figura autorevole e credibile al servizio dei tanti colleghi degli uffici stampa”.
Gli auguri di buon lavoro a Guidotto anche dal segretario regionale Assostampa Sicilia Roberto Ginex "nella certezza che si possa lavorare assieme al servizio dei colleghi che operano negli uffici stampa e di quanti nutrono aspettative per uno sbocco professionale negli enti locali, molti dei quali sono sprovvisti di addetti stampa".
Tags: Catania