“Privacy e diritto di cronaca. I doveri del giornalista. Il caso Palermo”. Corso di Formazione a Messina
Alessandra Costante, segretaria generale della Fnsi, sarà tra i relatori del corso di formazione per giornalisti “Privacy e diritto di cronaca. I doveri del giornalista. Il caso Palermo”, in programma a Messina il 18 ottobre, dalle 14 ,30 alle 18,30, nell’aula magna del Dicam, in via Giovanni Palatucci 13 (cittadella universitaria dell’Annunziata).
Per il corso - le cui iscrizioni (100 i posti disponibili) sono aperte sulla piattaforma www.formazionegiornalisti.it - è in presenza e darà diritto a 6 Cfu deontologici.
È organizzato dall’Assostampa Messina in collaborazione con il Dicam (Dipartimento di Civiltà antiche e moderne) dell’Università di Messina.
Assieme ad Alessandra Costante, relatori dei lavori - che saranno aperti dal saluto di Sergio Magazzù, segretario provinciale dell’Assostampa Messina, e moderati da Gisella Cicciò, presidente della commissione regionale per le pari opportunità e di genere dell’Assostampa Sicilia - saranno Rosa Raffa (magistrato), Adriana La Manna (avvocato) e Marco Centorrino (docente di sociologia della comunicazione - Università degli Studi di Messina).