Ads, dati di distribuzione e vendita quotidiani: ancora in calo il cartaceo
Ads, Accertamenti diffusione stampa, ha pubblicato i dati relativi alla diffusione dei quotidiani nel mese di febbraio 2023.
Il calo che si registra riguarda principalmente la vendita in edicola, soprattutto se si paragonano questi dati con quelli dello scorso anno.
In un confronto tra gennaio 2023 e febbraio 2023. C’è parità tra le testate in rosso e quelle che registrano una crescita, anche se è per lo più modesta.
In un confronto anno su anno, ovvero febbraio 2022 e febbraio 2023. Si nota qui come il calo sia generalizzato, con solo 4 testate che rappresentano un’eccezione (la Repubblica, Gazzetta dello Sport, Il Fatto Quotidiano, Corriere dello Sport). Continuano a registrare una fortissima crescita, rispetto all’anno precedente, le testate sportive.
Per quanto rigurada le vendite in edicola, confrontando ancora una volta febbraio 2022 con febbraio 2023., si nota il calo più importante, con la registrazione di una sola testata in positivo (Libero). La maggior parte delle percentuali in rossosono a doppia cifra, con il picco più basso del -23,64% (TuttoSport).