Pubblicato il bando della terza edizione del premio giornalistico “Carlo Azeglio Ciampi”
Al via la terza edizione del Premio giornalistico “Schienadritta” dedicato a Carlo Azeglio Ciampi, istituito dal Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti. Come sempre i temi trattati saranno quelli più cari al Presidente Emerito della Repubblica, in particolare quelli della difesa della Costituzione, della libertà e della dignità dei cittadini, dell’unità della patria, dell’integrità dell’informazione.
Gli articoli/servizi dovranno pervenire alla segreteria del Premio, unitamente alla domanda di partecipazione, entro il 15 settembre 2019 con le seguenti modalità: a mezzo pec all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando l’oggetto: Premio giornalistico “schiena dritta” dedicato a Carlo Azeglio Ciampi.
Verranno presi in considerazione gli articoli\servizi realizzati e diffusi dal 1° maggio 2018 al 30 aprile 2019.
Sono istituite tre sezioni: carta stampata e fotogiornalismo; radio-tv e tele cineoperatori; web. Al vincitore di ciascuna sezione sarà assegnato un premio di euro 4 mila.
La proclamazione dei vincitori e la consegna dei premi è prevista nel mese di ottobre 2019.
Ecco il link dove apprendere tutte le informazioni: https://www.odg.it/premi-giornalistici-del-cnog e dove è possibile scaricare il bando e la domanda di partecipazione.