Ussi, al via il premio 'Lo sport e chi lo racconta: il servizio più bello'
Il tema di questa prima edizione è '2019, anno dei Mondiali in attesa di Tokyo 2020: storie e personaggi'. Tre le sezioni in concorso. Al vincitore di ciascuna sezione un premio in denaro di mille euro. Previste anche menzioni speciali come riconoscimento del lavoro svolto. Elaborati entro il 10 dicembre.
L'Unione stampa sportiva italiana (Ussi), gruppo di specializzazione della Fnsi, ha indetto il premio 'Lo sport e chi lo racconta: il servizio più bello'. Obiettivo: promuovere la professione e incentivare il coraggio di intraprendere e continuare, oltre le difficoltà, il cammino professionale nonostante i tempi non favorevoli.
Il tema di questa prima edizione del premio è '2019, anno dei Mondiali in attesa di Tokyo 2020: storie e personaggi'. «Un premio giornalistico – specificano i promotori – aperto a under e over 40, per non lasciare fuori nessuno, perché le opportunità siano riservate a tutti. Ci sarà tempo fino al 10 dicembre 2019 per pensare o scegliere l'articolo o il servizio da inviare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e sottoporsi al giudizio della Commissione».
Tre le sezioni in concorso: Carta stampata e web per over 40; Carta stampata e web per under 40; Reportage radio, video o fotografico (senza limiti di età). Al vincitore di ciascuna sezione verrà assegnato un premio in denaro di mille euro. Previste anche menzioni speciali come riconoscimento del lavoro svolto.
PER APPROFONDIRE
Allegato di seguito il Regolamento del premio 'Lo sport e chi lo racconta: il servizio più bello'. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web dell'Ussi.
Premio Ussi 2019 - Bando ufficiale