A Terme Vigliatore dal 22 al 24 febbraio
il XXXI Congresso regionale dell’Assostampa siciliana

Parteciperanno 122 delegati provenienti dalle 9 province siciliane

Si svolgerà dal 22 al 24 febbraio 2010 al Grand Hotel delle Terme di Terme Vigliatore in provincia di Messina il XXXI Congresso dell’Associazione siciliana della Stampa. Lo ha deciso all’unanimità il Consiglio regionale del sindacato siciliano riunito a Palermo. Il Congresso vedrà la partecipazione di 122 delegati, 101 professionali e 21 collaboratori. Nel dettaglio i delegati assegnati in base al numero degli iscritti sono così ripartiti: Agrigento 3 professionali e 1 collaboratore, Caltanissetta 1 professionale e 1 collaboratore, Catania 23 professionali e 7 collaboratori, Enna 1 professionale e 2 collaboratori, Messina 17 professionali e 2 collaboratori, Palermo 49 professionali e 4 collaboratori, Ragusa 2 professionali e 1 collaboratore, Siracusa 4 professionali e 2 collaboratori, Trapani 1 professionale e 1 collaboratore.
Le assemblee provinciali per l’elezione dei delegati si svolgeranno l’ultimo fine settimana di gennaio, 29,30 e 31 e dovranno essere convocate quindici giorni prima della data della prima convocazione. I professionali voteranno per i professionali, i collaboratori per i collaboratori.
A norma dell’articolo 10 dello Statuto non possono partecipare alle votazioni né essere eletti gli iscritti non in regola con il versamento delle quote associative al 31 dicembre 2009. I soci morosi possono comunque regolarizzare la loro posizione durante le assemblee sezionali riacquistando la pienezza dei propri diritti. Ai sensi dell’articolo 2, punto 1 del 5° capoverso, del regolamento della Fnsi, possono votare ed essere eletti i soci iscritti almeno 181 giorni prima dell’effettuazione del Congresso regionale. I soci professionali che versano la quota federale dello 0,30 possono essere ammessi al voto ed essere eletti a condizione che provvedano a pagare, anche al seggio, le quote associative arretrate.

L’elenco completo dei delegati
al XXXI Congresso regionale di Terme Vigliatore dell'’Assostampa siciliana

Eletti nel corso delle 9 assemblee provinciali i 122 delegati che rappresenteranno i giornalisti siciliani al Congresso regionale in programma a Terme Vigliatore dal 22 al 24 febbraio. (segue)

Procedure di partecipazione