Solidarietà a Davide Camarrone del Tgr Sicilia per gravissime dichiarazioni di senatore M5S
Le frasi del senatore Michele Giarrusso contro il collega Davide Camarrone sono vergognose. Bene ha fatto il segretario dell'Usigrai a dire che non ci faremo intimidire da questi metodi squadristi.
La Fnsi, nell'esprimere la propria solidarietà a Davide Camarrone e nel condividere la presa di posizione del Comitato di redazione della Tgr Sicilia, chiede alle istituzioni di intervenire per richiamare Giarrusso al rispetto dei valori costituzionali e del ruolo che ricopre.
È quanto scrivono, in una nota congiunta, Fnsi e Usigrai.
(ANSA) Il comitato di redazione della Tgr Sicilia esprime solidarietà al collega Davide Camarrone, dopo ''le pesanti e gravissime dichiarazioni fatte a suo indirizzo dal senatore del M5S Michele Giarrusso attraverso alcuni social network». Le giornaliste e i giornalisti della Tgr Sicilia ritengono inaccettabile - dice il Cdr - che un membro del Parlamento della Repubblica inviti un giornalista a 'buttarsi a mare con una pietra al collò, definendolo 'giornalaio che spera di fare carriera insultando il Movimento 5 Stellè. Le frasi di Giarrusso sono inaccettabili e suscitano sdegno». Il Cdr auspica «una forte presa di posizione da parte dell’Ordine dei giornalisti e della Federazione nazionale stampa italiana, anche per la vasta eco avuta dall’episodio sulla stampa».(ANSA).