Giovedi, 21 novembre 2024 ore 15:45
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Elezioni dei delegati dell’Associazione Siciliana della Stampa al XXIX Congresso della FNSI

voto con eligo

Domenica 18 e lunedì 19 dicembre si terranno le elezioni dei delegati dell’Associazione Siciliana della Stampa al XXIX Congresso della FNSI che si terrà a Riccione dal 14 al 16 febbraio 2023. Verranno eletti in Sicilia nove delegati Professionali e cinque Collaboratori.

Le elezioni saranno esclusivamente online tramite la piattaforma “Eligo”.

Si potrà votare domenica 18 dicembre 2022 (dalle ore 9 alle ore 18) e lunedì 19 dicembre 2022 (dalle ore 9 alle ore 18).
Allo scopo di aiutare gli iscritti nelle operazioni di voto è stato istituito un punto di supporto elettorale, attivo dalle ore 9 alle ore 18 con orario continuato nei due giorni del voto, nella sede di Assostampa Sicilia, a Palermo. Sarà possibile contattare il punto di supporto telefonicamente allo 091-581001. Per questa consultazione elettorale non sono previsti seggi fisici.
Possono votare tutti i soci iscritti all’Assostampa entro il 17 giugno 2022, in regola con i pagamenti delle quote. La regolarizzazione, nel caso fossi in arretrato con le quote ed intendessi esercitare il diritto di voto, potrà avvenire nella sede di Assostampa Sicilia (via Francesco Crispi, n. 286, Palermo) entro le ore 12 di venerdì 16 dicembre 2022, oppure con bonifico o versamento postale avendo cura di produrre in questo caso, entro il suddetto termine, prova dell’avvenuto pagamento.
Nella scheda con le liste dei Professionali ogni elettore può esprimere un massimo di n. 6 voti di preferenza nell’ambito della lista presente nella scheda. Il voto di preferenza dà il voto alla lista. È possibile votare solo la lista senza attribuire alcuna preferenza. Essendo stata presentata una sola lista dei Professionali, la scheda di votazione permetterà all’elettore la facoltà di votare, per un massimo di n. 6 voti di preferenza, anche per nominativi non candidati.

Nella scheda con le liste dei Collaboratori ogni elettore può esprimere un massimo di n. 3 voti di preferenza nell’ambito della lista presente nella scheda. Il voto di preferenza dà il voto alla lista. È possibile votare solo la lista senza attribuire alcuna preferenza. Essendo stata presentata una sola lista dei Collaboratori, la scheda di votazione permetterà  all’elettore la facoltà di votare, per un massimo di n. 3 voti di preferenza, anche per nominativi non candidati.

Gli iscritti riceveranno, in queste ore, sulla propria mail personale le credenziali per votare. Arriveranno dalla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Nel caso non riceviate la convocazione, controllate nello spam. Se la convocazione non fosse presente neanche nella cartella della posta indesiderata, contattate la segreteria dell’Associazione Siciliana della Stampa al numero 091-581001. La sicurezza del voto sarà garantita dall’utilizzo di un sistema elettronico di autenticazione del votante a tre fattori: User Id, password e codice temporaneo OTP (One time password) inviato sull’utenza cellulare del votante.

ECCO COME SI SVOLGE IL VOTO ONLINE:
1 – si accede alla piattaforma a questo LINK tramite le credenziali che hai ricevuto via mail.
2 – ti verrà richiesto il tuo numero di cellulare sul quale riceverai un codice di sicurezza.
3 – Inserito il codice di sicurezza potrai procedere con il voto.
4 – Una volta selezionati i candidati dovrai cliccare su “CONFERMA PREFERENZE”.
5 – Comparirà una nuova schermata di riepilogo dove, per andare avanti, dovrai cliccare su “REGISTRA PREFERENZE”.
6 – Infine, ci sarà un'ultima schermata dove ti sarà chiesto se vuoi ricevere la notifica del voto avvenuto via mail oppure no. Una volta cliccato sul tasto “CONTINUA” la votazione è terminata.
Per maggiori informazioni, a questo link si può accedere ad un tutorial predisposto dalla società Eligo.